Menu Chiudi

Azienda

QUANDO LA TRADIZIONE INCONTRA IL FUTURO

Il gruppo Codeghini & Riva è presente sul mercato piacentino dal lontano 1952, quando Alessandro Riva e Luigi Codeghini fondarono a Piacenza in via Taverna la storica sede della ferramenta.

Da oltre 15 anni, a fianco dell’originaria attività al dettaglio e all’ingrosso di ferramenta, inseguendo le tendenze del mercato immobiliare, è stata sviluppata l’attività di progettazione, distribuzione ed installazione di tutto quanto riguarda le chiusure edilizie.

In particolare oggi la Codeghini & Riva si presenta sul mercato come Studio Partner del Gruppo FINSTRAL, leader europeo nella produzione di serramenti in PVC e con il quale collabora strettamente al fine di una sempre nuova e crescente proposta di abbinamenti di materiali e finiture da inserire a completamento dei serramenti in PVC. Risulta inoltre concessionaria di importanti eccellenze italiane in ambito di porte e porte blindate come LUALDI, L’INVISIBILE, SISTEMI RASOPARETE, EFFEBIQUATTRO, TORTEROLO & RE, ALIAS ed OLIVARI.

Da qualche anno ha sviluppato il servizio di progettazione ingegneristica volta soprattutto a dare supporto tecnico a studi di architetture ed imprese; questo ha permesso di introdurre sistemi innovativi quali Monoblocchi ALPAC completi di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC), facciate ventilate in ALUCOBOND e sistemi frangisole sia convenzionali che progettati ad hoc.

Il grande lavoro compiuto, soprattutto dalla terza generazione, subentrata negli anni ’90 con l’attuale AD Gianluca Bonvini, ha portato ad investimenti considerevoli sia nelle strutture che nelle professionalità offerta al cliente, avendo sempre uno sguardo orientato al futuro e sempre attento alle evoluzioni del mercato edilizio e alle nuove crescenti esigenze di una clientela sempre più attenta e raffinata.

Attualmente la Codeghini & Riva vanta uno showroom di oltre 1000 mq sito a Piacenza in via Cola 7/C, immobile realizzato in posizione strategica trovandosi alle porte della città e facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale di Piacenza Ovest.

La scelta dei partner fornitori è in particolar modo legata, oltre alle caratteristiche innovative, anche alle relazioni umane, fondamentali nella riuscita di qualsiasi lavoro; la strategia di divenire punto di riferimento e supporto ad imprese e studi di architettura completa il passaggio che ha traghettato la Codeghini & Riva da tipica azienda grossista a Studio e Rivendita di qualità nell’era dell’evoluzione 2.0.

CONCESSIONARIO PER PIACENZA DI:
Porte blindate: Torterolo & Re, Alias – Inferriate di sicurezza:  Alias – Serramenti: Studio Partner Finstral, Finnova, Girometta Serramenti, Roto – Monoblocchi e ventilazione meccanica: Alpac, Climapac – Porte interne: Lualdi, L’Invisibile, Sistemi Rasoparete, Garofoli, Effebiquattro – Zanzariere ed oscuranti: Lupak Metal, Fanzini, Palagina – Pergole blioclimatiche: Brianza tende, Hella – Portoni Garage: Silvelox, Hörmann – Maniglieria: Colombo, DND, Hoppe, Olivari